In Aereo

Gli Stati Uniti hanno un ottimo sistema di infrastrutture; i collegamenti fra stati avvengono grazie a efficienti trasporti aerei, ferroviari e da una vasta rete viaria. I maggiori aeroporti internazionali americani sono Atlanta, Boston Charlotte, Chicago, Dallas, Denver, Honolulu, Houston, Las Vegas, Los Angeles, Miami, Minneapolis, New York, Philadelphia, San Francisco, Seattle, Washington D.C.

In questa sezione troverete una presentazione dei principali aeroporti e compagnie aeree.

Aeroporti

Atlanta – Georgia

Boston – Massachusetts

Charlotte – North Carolina

  • Douglas International Airport (CLT)

Chicago – Illinois

  • O’Hare International Airport (ORD)

Dallas – Texas

Denver – Colorado

Honolulu – Hawaii

  • Honolulu International Airport (HNL)

Houston – Texas

  • George Bush Intercontinental (IAH)

Las Vegas – Nevada

Los Angeles – California

Miami – Florida

  • Miami International Airport (MIA)

Minneapolis – Minnesota

  • Saint Paul International Airport (MSP)

New York – New York

Philadelphia – Pennsylvania

San Francisco – California

Seattle – Washington

Washington – Whasington DC


Compagnie Aeree


      • I principali aeroporti americani

        New York: la porta dell’ Est – I tre principali aeroporti di New York sono l’Hub di molte compagnie aeree. Con il termine Hub and spoke si intende un modello di sviluppo della rete delle compagnie aeree costituito da uno scalo dove si concentrano la maggior parte dei voli. Solitamente questo scalo è anche la base (o una delle basi) di armamento della linea aerea. Il termine Hub and spoke è stato creato per analogia con la ruota della bicicletta (hub = mozzo, spoke = raggio).

        JFK International Airport (JFK) – New York, New York

        E’un aeroporto internazionale situato sulla Long Island, a sud-est della città di New York a circa 19 km dal centro di Manhattan. Il nome viene spesso abbreviato in Aeroporto JFK, Aeroporto Kennedy o semplicemente JFK. JFK rappresenta la principale via d’accesso agli Stati Uniti. L’aeroporto è gestito dalla Port Authority of New York and New Jersey, che controlla anche gli altri due aeroporti dell’aerea metropolitana di New York: Newark-Liberty e New York-La Guardia. Il JFK è la base delle operazioni di JetBlue Airlines ed è un hub internazionale per Delta Air Lines e American Airlines. In totale 90 compagnie operano dall’Aeroporto Kennedy, tra le quali il vettore italiano ITA Airways. Dal 2003 il JFK dispone dell’AirTrain JFK, sistema ferroviario che collega ogni terminal dell’aeroporto con la metropolitana di New York e con i treni regionali dei pendolari a Howard Beach e Jamaica, nel Queens. I collegamenti diretti dall’Italia verso JFK sono assicurati dai vettori American Airlines, Delta, Emirates e ITA Airways.

        Newark Liberty International Airport (EWR) – Newark, New Jersey

        L’Aeroporto di Newark è diventato un gateway di importanza mondiale offrendo voli verso numerose ed attraenti destinazioni.
        Situato a soli 25 Km dal centro di Manhattan. I servizi ferroviari di NJ Transit, Path e Amtrak collegano in soli 30 minuti l’aeroporto con Penn Station, situata tra la 8th e la 31st strada, nel cuore di Manhattan.
        United Airlines è l’unica compagnia ad offrire voli da Newark verso Europa, Asia e India: Una media di 241 voli giornalieri verso 78 destinazioni internazionali e 73 nazionali.*
        * Numero dei voli/destinazioni soggetto a variazioni.
        L’aeroporto EWR è ben collegato con il sistema ferroviario sia locale www.njtransit.com che con quello interstate www.amtrak.com.

        La Guardia (LGA) – New York, New York

        L’Aeroporto Fiorello LaGuardia (codici aeroportuali LGA, KLGA, LGA) è il 3° aeroporto della città di New York e si trova nella contea di Queens. Si trova lungo la costa che fronteggia la Flushing Bay e la Bowery Bay. La Guardia è il più piccolo dei tre principali aeroporti commerciali dell’area metropolitana di New York. La Guardia è noto per la sua posizione centrale molto vicina a Manhattan. Nonostante la dimensione relativamente modesta dello scalo, esso è accessibile ad aeromobili di grandi dimensioni. La maggior parte dei voli operati sull’aeroporto sono dei voli interni degli Stati Uniti e del Canada.

        Logan International Airport (BOS) – Boston, Massachusetts

        L’aeroporto internazionale Logan, che è il 14° aeroporto più frequentato del mondo, si trova a soli 3 km dal centro di Boston; oltre a questo, esistono altri 130 aeroporti fra pubblici e privati. Il Massachussetts dispone anche di 6 porti di acque profonde. Il più grande è quello di Boston. Boston è collegata direttamente con l’Italia dai vettori ITA Airways e Delta Air Lines.

      • Philadelphia International Airport (PHL) – Philadelphia, Pennsylvania

        Il Philadelphia Int. Airport è situato a circa 11 km dal centro città di Philadelphia in Pennsylvania. L’aeroporto è uno degli hub principali di American Airlines e serve molte destinazioni negli Stati Uniti, nei Caraibi, in Canada, Costarica, Europa, Israele e Messico.

        Dulles International Airport (WAS) – Washington DC

        Washington Dulles è la porta d’accesso alla capitale della nazione e collega chi viaggia per affari o per piacere alla sede del governo.
        Recentemente è stato inaugurato il prolungamento della Silver Line e collega finalmente l’aeroporto internazionale di Washington Dulles alla contea di Loudoun attraverso la Metrorail. Il prolungamento comprende sei nuove stazioni Metrorail. Reston Town Center, Herndon, Innovation Center, Washington Dulles International Airport, Loudoun Gateway e Ashburn. I treni della Silver Line hanno una frequenza di 10 minuti nelle ore di punta, 12 minuti durante il giorno, la sera e nei fine settimana e 15 minuti nelle ore notturne
        United Airlines collega Washington Dulles con una media di 232 voli giornalieri verso 42 destinazioni internazionali e 90 nazionali.*
        * Numero dei voli/destinazioni soggetto a variazioni.

        Los Angeles International Airport (LAX) – Los Angeles, California

        E’ il principale aeroporto della città di Los Angeles, in California. L’aeroporto è a Sud-Ovest di Los Angeles, nel quartiere di Westchester, a 26 km dal centro cittadino. E’ il quinto aeroporto più trafficato del mondo e sono servite destinazioni in tutti i cinque continenti. L’aeroporto è un hub per United Airlines ed Alaska Airlines, una focus city per American Airlines e Southwest Airlines e un international gateway per Delta Air Lines. L’aeroporto è anche una base della United States Coast Guard, che opera con tre elicotteri. Anche se questo è l’aeroporto principale di Los Angeles, molte zone famose della città, a causa della sua vastità, sono più vicine ad altri aeroporti. L’aeroporto di Los Angeles tratta più “passeggeri diretti”, ovvero non facenti scalo a Los Angeles, di ogni altro aeroporto nel mondo. È l’aeroporto più trafficato della California e il terzo per volume di passeggeri negli Stati Uniti. L’aeroporto LAX serve 87 destinazioni nazionali e 69 internazionali in America del Nord, America Latina, Europa, medio Oriente, Asia e Oceania. I vettori principali sono United Airlines, American Airlines, Southwest Airlines. Su scala minore Delta Air Lines. La Qantas effettua più voli di ogni altra compagnia non statunitense. L’aeroporto è dotato di nove terminals sistemati a “U” e sono collegati esternamente attraverso del bus-navetta.
        United Airlines collega Los Angeles con una media di 103 voli giornalieri verso 19 destinazioni internazionali e 61 nazionali*
        * Numero dei voli/destinazioni soggetto a variazioni.

        McCarran International Airport (LAS) – Las Vegas, Nevada

        E’ un grande aeroporto internazionale situato a circa 9 km a sud est dal centro finanziario di Las Vegas in Nevada, Stati Uniti d’America. Con più di 44 milioni di passeggeri che vi transitano all’anno, ne fanno il 15° aeroporto più trafficato del mondo. La compagnia che più opera in questo scalo è la statunitense Southwest Airlines. Caratteristica esclusiva di questo impianto è la presenza nell’area dei terminal di 1.300 slot machine.
        Southwest Airlines – In Europa l’immagine della compagnia aerea low cost è rappresentata da Ryanair e dalla sua icona M. O’leary come l’inventore del trasporto aereo low cost. Pochi sanno che O’Leary ha semplicemente “copiato” un modello di business, quello di Southwest Airlines. Ciò che era iniziato come una piccola compagnia aerea del Texas è cresciuta fino a diventare una delle maggiori compagnie aeree in America. Oggi, Southwest Airlines trasporta oltre 100 milioni di passeggeri l’anno per 66 grandi città in tutto il paese, 3.200 volte al giorno. Con oltre 500 velivoli Boeing 737, Southwest possiede una delle flotte più giovani della nazione, con un’età media di circa nove anni per aeromobile.

        San Francisco International Airport (SFO) – San Francisco, California

        United Airlines serve con orgoglio l’area della baia di San Francisco da oltre 90 anni, uno dei mercati storici più importanti per la compagnia.
        Dall’hub di San Francisco United offre collegamenti verso una media di 241 voli giornalieri verso 32 destinazioni internazionali e 42 nazionali* tra le quali spicca l’unico servizio diretto di un vettore statunitense verso le isole della Polinesia Francese.
        * Numero dei voli/destinazioni soggetto a variazioni.

        Dallas-Fort Worth International Airport (DFW) – Dallas, Texas

        E’ un grande aeroporto internazionale situato tra la città di Dallas e la città di Fort Worth in Texas, Stati Uniti d’America. Si classifica terzo scalo al mondo come movimentazione di velivoli, mentre come traffico passeggeri è al settimo posto mondiale. L’aeroporto serve 134 destinazioni interne agli Stati Uniti e 37 internazionali. E’ hub principale per la compagnia American Airlines e anche per l’American Eagle Airlines. L’aeroporto è collegato grazie ad un bus navetta con la stazione ferroviaria situata a sud dello scalo. Dalla stazione è poi facile raggiungere in treno il centro di Dallas e Fort Worth.

        Houston George Bush Intercontinental Airport (IAH) – Houston, Texas

        United è presente al George Bush Intercontinental Airport da più di 70 anni. Houston è il gateway principale per le destinazioni in America Latina e Caraibi che sono collegate da United con voli diretti.
        Una media di 458 voli giornalieri verso 57 destinazioni internazionali e 111 nazionali.*
        United è anche l’azienda con il maggior numero di impiegati nell’area di Houston con più di 10.000 lavoratori basati in questa città.
        * Numero dei voli/destinazioni soggetto a variazioni.

        Denver International Airport (DEN) – Denver, Colorado

        E’ un grande aeroporto internazionale situato all’estremità nord est di Denver in Colorado. Con i suoi 140 chilometri quadrati di aerea aeroportuale occupata, risulta essere il più vasto aeroporto degli Stati Uniti e il terzo del mondo. La pista 16R/34L è la più grande pista per uso civile degli Stati Uniti. Lo scalo è l’hub principale per la compagnia aerea low cost americana Frontier Airlines e per la compagnia Great Lakes Airlines.
        United è la compagnia di maggior importanza a Denver ed offre più voli e più posti a sedere dalla “Mile High City” verso il maggior numero di destinazioni, rispetto a qualsiasi altro vettore al mondo, con una media di 468 voli giornalieri verso 17 destinazioni internazionali e 159 nazionali.*
        * Numero dei voli/destinazioni soggetto a variazioni.

        Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport (ATL) – Atlanta (GA)

        E’ il più grande aeroporto del mondo per traffico di passeggeri e serve la metropoli di Atlanta e gran parte del sud. E’ il principale Hub di Delta Airlines.


        Le principali compagnie aeree

      • Air Canada

        Air Canada è la più grande compagnia aerea nazionale e internazionale del Canada e, nel 2019, è stata tra le prime 20 compagnie aeree più grandi del mondo. È la compagnia di bandiera del Canada e membro fondatore della Star Alliance, la rete di trasporto aereo più completa al mondo. Air Canada è l’unica compagnia aerea internazionale del Nord America a ricevere una valutazione a quattro stelle dalla società di ricerca indipendente britannica Skytrax.

        Air Canada offre voli diretti per Montreal e Toronto da Roma e Milano Montreal tutto l’anno, e da Venezia con un servizio stagionale,offrendo comodi collegamenti in tutto il Canada e il Nord America attraverso questi hub. Nel 2025 operera’ su base stagionale anche il nuovo collegamento da Napoli diretto su Montreal.

        I servizi internazionali di Air Canada sui suoi aerei wide-body offrono ai passeggeri la scelta tra tre classi di cabina:

        Signature Class: garantisce un’esperienza fluida in aeroporto, con banchi dedicati per il check-in, controlli di sicurezza prioritari, servizio con Concierge Air Canada in alcune località selezionate, corsie d’imbarco preferenziali e gestione prioritaria dei bagagli. I clienti avranno accesso alle nostre pluripremiate sale d’attesa Maple Leaf, oltre all’accesso alla sala d’attesa Air Canada Signature Class presso l’aeroporto Toronto Pearson e l’aeroporto internazionale di Vancouver per i passeggeri idonei.

        A bordo, la cabina in classe Signature Class di Air Canada che offre postazioni con sedili completamente reclinabili fino alla lunghezza di circa 200 cm. Mettiamo a disposizione un servizio pasti e bevande d’eccellenza, comprendente piatti creati dallo Chef David Hawksworth o dallo Chef Vikram Vij, oltre alla carta dei vini a cura della sommelier Veronique Rivest. Sono disponibili opzioni flessibili per chi preferisce consumare i pasti prima o dopo gli orari di servizio previsti.

        I clienti di tutti i voli internazionali in Signature Class di Air Canada riceveranno un comfort kit in collaborazione con Acqua di Parma, contenente un’elegante confezione di prodotti lusso

        Premium Economy: offre sedili più ampi e maggiormente reclinabili con più spazio per le gambe e sistema di intrattenimento di nuova generazione con TV personale con schermo touch da 10.4″ a 11″ a seconda del tipo di aereo. I passeggeri in Economy Premium godono di servizi prioritari in aeroporto, tra cui imbarco, check-in e gestione bagagli, oltre a due bagagli imbarcati gratuiti. É disponibile inoltre un servizio gratuito di pasti, vino e bevande con menù creato dai nostri partner gastronomici. I clienti di tutti i voli in premium economy riceveranno un kit di cortesia.

        Economy: I passeggeri possono accomodarsi e rilassarsi nelle nostre cabine in classe economica con il massimo comfort La nostra cabina in classe economica offre una TV personale con schermo touch da 8.9″ per centinaia di ore di intrattenimento di prima qualità, alimentazione e prese audio sul sedile e luce di lettura personale, oltre a vini, liquori e pasti gratuiti.

        EASY TRANSIT

        Raggiungi comodamente la tua destinazione negli Stati Uniti con Air Canada. Ecco i vantaggi:

        Coincidenze dallo stesso terminal : Troverai coincidenze rapide, puntuali e senza intoppi dallo stesso terminal negli aeroporti di Toronto (YYZ), Montréal (YUL), Vancouver (YVR) e Calgary (abbr title=”Calgary International Airport”>YYC). Basta cambiare terminal e reimbarcare i bagagli: saranno trasferiti direttamente sul tuo prossimo volo Air Canada.

        Operazioni doganali anticipate Basta lunghe attese in coda; un rapido controllo passaporti e potrai subito proseguire. Sei in partenza o rientri negli USA dall’estero? Potrai sbrigare rapidamente le operazioni doganali durante il transito dal Canada ed evitare la coda all’arrivo negli USA


      • American Airlines

        American Airlines offre ai passeggeri 6.800 voli al giorno verso oltre 365 destinazioni in 61 paesi dai suoi hub a Charlotte, Chicago, Dallas-Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington, D.C. Con lo scopo comune di prendersi cura dei propri passeggeri, i 130.000 dipendenti American in tutto il mondo assistono oltre 200 milioni di passeggeri ogni anno. A partire dal 2013 American ha investito oltre 28 miliardi di dollari in prodotti e persone, volando oggi con la flotta più giovane di tutte le compagnie aeree degli Stati Uniti, che offre ai passeggeri collegamento Wi-Fi ad alta velocità leader del settore, poltrone completamente reclinabili, prese elettriche e una piattaforma d’intrattenimento a bordo sempre più ricca. American offre inoltre una selezione di piatti e bevande, premiati a livello globale, sia in volo che a terra nei nuovi Admirals Club e Flagship Lounge. American è stata recentemente nominata Five Star Global Airline dalla Airline Passenger Experience Association e Airline of the Year da Air Transport World. American è tra i fondatori di oneworld®, l’alleanza che con i suoi membri serve 1.100 destinazioni in 180 paesi e territori. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL e sono incluse nell’S&P 500. Scopri le ultime novità American Airlines visitando news.aa.com e connettiti con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines

        American Airlines in Italia
        American Airlines ha iniziato le operazioni di volo in Italia nel 1991, con il primo volo diretto da Milano a Chicago. Nel 1996 sono stati introdotti i collegamenti tra Roma e Philadelphia e, da allora, l’impegno della compagnia nel mercato italiano è cresciuto sempre più, arrivando a operare 63 voli diretti alla settimana tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America.
        American Airlines opera fino a 9 voli diretti al giorno dagli aeroporti italiani di Milano Malpensa MXP, Roma Fiumicino FCO e Venezia VCE verso gli 6 diversi hub negli Stati Uniti d’America, consentendo ai passeggeri di proseguire verso numerose destinazioni negli Stati Uniti, Canada, Caraibi e America Latina.

        Voli diretti da Milano Malpensa MXP:

            • New York JFK – volo annuale
            • Miami MIA – volo annuale

        Voli diretti da Roma Fiumicino FCO:

            • Philadelphia PHL – volo annuale
            • New York JFK – volo stagionale
            • Dallas / Fort Worth DFW – volo stagionale
            • Chicago ORD – volo stagionale
            • Charlotte CLT – volo stagionale

        Voli diretti da Venezia VCE:

              • Chicago ORD – volo stagionale
              • Philadelphia PHL – volo stagionale

        Premium Economy
        American Airlines è stata la prima compagnia aerea statunitense a introdurre l’esperienza della Premium Economy e, ancora una volta, si conferma leader del settore essendo la prima compagnia aerea americana ad aver completato l’installazione delle poltrone di Premium Economy sulla flotta widebody. I passeggeri che scelgono American Airlines hanno accesso a 3.025 poltrone di Premium Economy, più del totale offerto dalle altre compagnie aeree statunitensi messe insieme.
        Situata tra la Flagship Business e la Main Cabin sui voli internazionali a lungo raggio, e dietro alla Flagship First su voli selezionati verso le Hawaii e l’Alaska, la Premium Economy è disponibile su 124 aeromobili Boeing 787, 777 ed Airbus A330-200 della flotta American. I passeggeri Premium Economy, rispetto a quelli di Main Cabin, possono apprezzare la comodità di ulteriore spazio per le gambe (circa 1m), poltrone più larghe con schienali che si reclinano maggiormente e poggiapiedi estendibili.
        Quando viaggiano in Premium Economy i passeggeri possono rilassarsi con una coperta e un cuscino lombare firmati Casper, ricevono un esclusivo Amenity Kit e possono degustare menù di più alta qualità, accompagnati da una raffinata selezione di vini a cura del sommelier Bobby Stuckey.  A terra i passeggeri hanno la possibilità di imbarcare due bagagli per persona e apprezzare la comodità di check-in, controlli di sicurezza e imbarco prioritari.
        American Airlines ha ottenuto il riconoscimento di miglior compagnia aerea del Nord America per il miglior prodotto di Premium Economy nei Travelers’ Choice® Awards 2019 di TripAdvisor per le compagnie aeree. TripAdvisor ha premiato le migliori compagnie aeree al mondo considerando la quantità e la qualità delle recensioni e dei punteggi rilasciati dai passeggeri nel corso di un periodo di 12 mesi.

        Investimenti
        American Airlines sta investendo oltre 3 miliardi di dollari in servizi ai passeggeri, sia in volo che in aeroporto. L’investimento include:

            • La ristrutturazione e l’inaugurazione delle lounge Admirals Club, delle Flagship Lounge e degli spazi in aeroporto dedicati alla compagnia
            • L’introduzione del servizio di Flagship First Dining, che prevede una cena à la carte all’interno di lounge selezionate per i passeggeri di Flagship First
            • Nuovi menù firmati da Chef e sommelier di fama internazionale, serviti in Flagship First e Flagship Business a bordo dei voli internazionali
            • L’Installazione di prese elettriche, accessibili da ogni poltrona, sugli aeromobili narrowbody e sulla maggior parte degli aeromobili regionali della flotta
            • l’Introduzione di nuovi contenuti nella piattaforma di intrattenimento a bordo che offre gratuitamente ai passeggeri una selezione di oltre 140 film e 250 programmi TV
            • L’accesso gratuito a Apple Music e alla diretta TV su tutti gli aeromobili dotati di collegamento Wi-Fi ad alta velocità

        L’investimento include anche l’ammodernamento della flotta, già oggi la più giovane di tutte le compagnie aeree statunitensi, che prevede la consegna di nuovi aeromobili e la conseguente dismissione di quelli più datati.
        I risultati di questo importante investimento a lungo termine consentono già oggi a tutti i passeggeri in partenza dall’Italia di avere poltrone completamente reclinabili in Business Class e collegamento Wi-Fi durante il volo.


        Aer Lingus

        Aer Lingus offre collegamenti frequenti e dai prezzi altamente competitivi dall’Italia vero Dublino e da Dublino verso 17 diverse destinazioni negli Stati Uniti che includono New York JFK e EWR, Boston, Chicago, Washington, Philadelphia, Hartford, Miami, Orlando, Minneapolis-St Paul, Seattle, San Francisco, Los Angeles e da quest’anno Cleveland, Denver e Las Vegas.

      • Ai nostri Ospiti garantiamo l’esclusivo vantaggio di sbrigare le pratiche di ingresso verso gli Stati Uniti direttamente sul suolo irlandese, ovvero il Pre-clearance Customs Border Patrol (CBP), con un evidente risparmio di tempo una volta a destinazione.
        A bordo dei nostri aerei i passeggeri possono beneficiare della tecnologia Wi-Fi.

      • La nostra Business class garantisce completo relax e il miglior comfort grazie alle poltrone e il menù a la carte.
        Aer Lingus flagship lounges riservate sono disponibili negli scali di Dublino, London Heathrow e New York – JFK
        Ai nostri clienti sala loro riservata presso l’aeroporto di Dublino.


      • British Airways

        Collegare la Gran Bretagna con il mondo e il mondo con la Gran Bretagna

        British Airways è una compagnia aerea globale che da oltre 100 anni riunisce persone, avvicina luoghi e culture diverse. Servire la nostra comunità e il pianeta è al centro di tutto ciò che facciamo in British Airways, e non vediamo l’ora di condividere con voi le nostre entusiasmanti iniziative per la sostenibilità.

        Scoprite la nostra flotta: aerei moderni e efficienti nel consumo di carburante, progettati per il futuro.

        La British Airways Experience è molto più di un volo: si tratta di rendere ogni singolo viaggio davvero speciale e originale come te, qualunque sia il motivo per cui viaggi. Che si tratti di godersi film in classe Economy, o di rilassarsi in un sedile di Business che diventa letto, oppure di indossare il pigiama in First, in tutte le nostre cabine ti aspetta l’esclusivo e unico servizio British.


        La Compagnie

        La Compagnie è una compagnia aerea Smart Business Class al 100% che opera voli transatlantici di linea regolari tra New York (aeroporto internazionale di Newark) e Milano (Malpensa), Parigi (aeroporto di Parigi Orly) e servizi stagionali verso Nizza (Aeroporto Internazionale Nice Côte d’Azur). Con tariffe competitive di classe business, la flotta La Compagnie Airbus A321neo è dotata di 76 posti reclinabili fino a posizione letto completamente orizzontale e offre servizi dedicati ai clienti più esigenti tra cui una connessione Wi-Fi illimitata e gratuita e un’esperienza culinaria unica grazie a menu ideati da rinomati Chef Francesi, Americani e Italiani.

        Era il 21 luglio 2014 quando La Compagnie lanciò il suo primo volo in 100% Business Class da Parigi a New York, avviando un modello di business unico nel mondo dell’aviazione e su una tratta molto competitiva già ampiamente coperta dalle big americane e non solo. Da allora sono passati 10 anni, altre due tratte internazionali inaugurate (la stagionale Nizza – New York e la tratta italiana Milano – New York), 9.000 voli e oltre 480.000 passeggeri totali trasportati dalla compagnia aerea all’insegna del comfort.

        In un clima di festeggiamento per il traguardo raggiunto, lo sguardo di La Compagnie e del suo management non può che essere rivolto anche al futuro. Ed è proprio in questa occasione che La Compagnie annuncia l’aggiunta di un nuovo aeromobile Airbus A321neo alla sua flotta a settembre 2026. La configurazione del nuovo aeromobile sarà sempre in all business, con 68 posti a bordo.
        La conferma della rotta sulla quale il nuovo aeromobile sarà operativo e l’apertura delle vendite sono previste per gennaio 2026.


        Tap Air Portugal

        TAP offre ottime tariffe modulabili secondo le esigenze dei passeggeri e un’ampia scelta per gli Stati Uniti via Lisbona e Porto, partendo da Roma, Milano, Bologna, Venezia, Firenze e ora anche da Napoli (volo operativo solo durante l’estate).
        Il vettore portoghese, membro di Star Alliance, serve 88 aeroporti in 31 Paesi ed è in continua espansione. La possibilità di scelta per gli USA si è ampliata, grazie alle nuove rotte da Lisbona verso Chicago, San Francisco e Washington, che si aggiungono a New York – JFK e Newark – Boston e Miami.

        Tap offre frequenze giornaliere fra Lisbona e JFK, Lisbona-Newark e Lisbona-Washington. Miami potrà contare su 8 voli a settimana.

        Con noi il tuo viaggio sarà comodo e piacevole: TAP è, infatti, uno degli operatori con la flotta più moderna al mondo. L’A330neo, dotato della nuova cabina Airspace by Airbus, presenta comode poltrone full-flat in business, un vero e proprio letto, e slimline in economy con maggiore distanza fra gli schienali, un sistema di intrattenimento di ultima generazione, wi-fi con free messaging e illuminazione con luci a LED per ridurre gli effetti del jet lag. Anche sui nuovi A321LR i passeggeri potranno viaggiare nel massimo del comfort grazie alle poltrone di ultima generazione, una suite completa di intrattenimento e connettività a portata di mano.

        Una volta a destinazione, l’accordo di code sharing con JetBlue consente ai passeggeri di usufruire di comodi collegamenti verso oltre 50 destinazioni nel Paese: 24 da JFK (direttamente dal Terminal 5, lo stesso di JetBlue) e 28 da Boston. Fra le destinazioni: San Francisco, Los Angeles, Washington, Chicago, Las Vegas, Orlando, Detroit, New Orleans, Savannah, San Juan, Richmond e Tampa.

        Tutte le tariffe TAP per gli USA, inoltre, come tutte quelle per le tratte intercontinentali, offrono la possibilità di effettuare uno Stopover gratuito a Lisbona o a Porto fino a 10 notti, nella tratta di andata oppure in quella di ritorno, e di usufruire di una serie di altri vantaggi come tariffe alberghiere esclusive, offerte speciali e sconti presso numerosi partner. Un’occasione da non perdere per visitare la splendida capitale portoghese!

        TAP offre anche un’ampia gamma di servizi e prodotti dedicati a chi viaggia per affari, proponendo soluzioni comode e vantaggiose anche per le piccole e medie imprese. Iscrivendosi gratis a TAP | Corporate, ogni volta che i collaboratori utilizzano TAP, i viaggi sono convertibili in Cash Back per biglietti o servizi successivi. L’iniziativa è gratis e non prevede soglie minime di acquisti.

        La compagnia aerea mette inoltre a disposizione un nuovo servizio gratuito che consente ai passeggeri di Business Class di avere una maggiore scelta dei pasti a bordo (carne, pesce o pasta) preordinandoli da 7 giorni fino a 24 ore prima del volo. Basterà andare sul sito TAP, https://www.flytap.com/it-it/a-bordo/pasti-a-bordo, inserire il codice di prenotazione e il nominativo, e il passeggero potrà visualizzare le foto dei pasti disponibili*.

        * Il servizio è previsto sui voli a lungo raggio in partenza da Lisbona.

        TAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance, l’alleanza di vettori con la più ampia rete di collegamenti a livello globale. Operativa dal 1945, TAP ha visto completato il suo processo di privatizzazione con il consorzio Atlantic Gateway come nuovo azionista nel 2015, anno in cui ha celebrato il suo 70° anniversario. Con hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe, TAP è leader nelle operazioni tra Europa e Brasile. Attualmente il network di TAP copre 88 aeroporti in 31 Paesi in tutto il mondo. Dispone di una flotta di 97 aeromobili: 79 Airbus e 18 aeromobili per TAP Express, il brand della compagnia per la sua rete di collegamenti regionali.


        United Airlines

        Il motto di United è “Good Leads The Way. Dai nostri hub negli Stati Uniti continentali di Chicago, Denver, Houston, Los Angeles, New York/Newark, San Francisco e Washington, D.C., United vanta il network più ampio e completo tra i vettori nordamericani ed è ora la più grande compagnia aerea del mondo in termini di miglia per posti disponibili. United è uno dei membri fondatori dell’alleanza globale Star Alliance.

        United in Italia 

        United Airlines è presente in Italia dal 1997. United offre collegamenti giornalieri tutto l’anno da Milano a New York/Newark e da Roma a New York/Newark e Washington, DC., collegamenti giornalieri stagionali da Roma a Chicago e San Francisco, da Milano a Chicago, da Venezia a New York/Newark e Washington, DC. e da Napoli e Palermo a New York/Newark.

        Voli diretti da Milano Malpensa MXP:

        • New York EWR – volo annuale
        • Chicago ORD – volo stagionale

        Voli diretti da Roma Fiumicino FCO:

        • New York EWR – volo annuale
        • New York EWR – volo stagionale
        • Chicago ORD – volo stagionale
        • Washington, D.C. IAD – volo annuale (sospeso dal 7 gennaio al 20 febbraio 2025)
        • Washington, D.C. IAD – volo stagionale
        • San Francisco SFO – volo stagionale

        Voli diretti da Venezia VCE:

          • New York EWR – volo stagionale
        • Washington D.C. IAD – volo stagionale

        Voli diretti da Napoli NAP:

        • New York EWR – volo stagionale
        • New York EWR – Volo stagionale

        Voli diretti da Palermo PMO:

          • New York EWR – volo stagionale

        Aer Lingus

        Aer Lingus offre collegamenti frequenti e dai prezzi altamente competitivi dall’Italia vero Dublino e da Dublino verso 17 diverse destinazioni negli Stati Uniti che includono New York JFK e EWR, Boston, Chicago, Washington, Philadelphia, Hartford, Miami, Orlando, Minneapolis-St Paul, Seattle, San Francisco, Los Angeles e da quest’anno Cleveland, Denver e Las Vegas.
        Ai nostri Ospiti garantiamo l’esclusivo vantaggio di sbrigare le pratiche di ingresso verso gli Stati Uniti direttamente sul suolo irlandese, ovvero il Pre-clearance Customs Border Patrol (CBP), con un evidente risparmio di tempo una volta a destinazione.
        A bordo dei nostri aerei i passeggeri possono beneficiare della tecnologia Wi-Fi.

        Aer Lingus

        Aer Lingus offre collegamenti frequenti e dai prezzi altamente competitivi dall’Italia vero Dublino e da Dublino verso 17 diverse destinazioni negli Stati Uniti che includono New York JFK e EWR, Boston, Chicago, Washington, Philadelphia, Hartford, Miami, Orlando, Minneapolis-St Paul, Seattle, San Francisco, Los Angeles e da quest’anno Cleveland, Denver e Las Vegas.
        Ai nostri Ospiti garantiamo l’esclusivo vantaggio di sbrigare le pratiche di ingresso verso gli Stati Uniti direttamente sul suolo irlandese, ovvero il Pre-clearance Customs Border Patrol (CBP), con un evidente risparmio di tempo una volta a destinazione.
        A bordo dei nostri aerei i passeggeri possono beneficiare della tecnologia Wi-Fi.

      United PolarisSM business class

      La business class United PolarisSM offre un’esperienza di viaggio superiore che dà  priorità a relax e comfort, con ottimi pasti a bordo, kit di cortesia Therabody e Saks Fifth Avenue e sedili completamente reclinabili, tutti con accesso al corridoio.

      • Poltrone completamente reclinabili con 198cm di spazio per riposare
      • Sistema di intrattenimento con schermo personale e cuffie con riduzione del rumore circostante
      • Menù creati da famosi Chef, vini e champagne pregiati
      • Kit di cortesia con prodotti di qualità in stile SPA della Therabody
      • Cuscini rinfrescanti in memory foam gel e biancheria da letto di lusso firmata Saks Fifth Avenue che include cuscini, coperte e piumini
      • Check-in dedicati, corsie preferenziali, bagaglio ed imbarco prioritario Premier Access
      • Accesso alle lounges United Polaris ed in alcune di partners selezionati

      United Premium PlusSM

      United Premium PlusSM offre un ampio sedile con più spazio per le gambe e braccia e e con maggiore reclinabilità rispetto al sedile standard Economy Plus o Economy, oltre a un kit di cortesia, una coperta Saks Fifth Avenue e un soffice cuscino.

      • Sedili confortevoli con 96 cm per stendere le gambe, maggiore reclinabilità e più spazio rispetto alla maggior parte dei sedili United Economy Plus e United Economy
      • Prese di corrente e USB individuali
      • Poggiapiedi regolabili per un maggior comfort
      • Menù rinnovati, servizio con stoviglie, tovaglioli di stoffa e bevande alcoliche gratuite
      • Sistema di intrattenimento con schermo personale e cuffie con riduzione del rumore circostante
      • Biancheria da letto di lusso firmata Saks Fifth Avenue

      United Economy PlusSM

      United Economy PlusSM offre maggiore spazio per le gambe e maggior spazio personale. Situati vicino alla parte anteriore della cabina Economy, i sedili consentono di uscire più rapidamente dall’areo, all’arrivo. I posti Economy Plus sono disponibili su tutti i voli transatlantici.

      • Tutti i benefici dell’Economy ma con più spazio per le gambe
      • L’Economy Plus è situata nella parte anteriore della cabina, per una rapida uscita all’arrivo

      La classe Economy di United Airlines offre gratuitamente cibo, bevande analcoliche, succhi di frutta, birra e vino, tè, caffè e intrattenimento a bordo. Sulla maggior parte degli aerei, i sedili sono dotati di un poggiatesta regolabile e di sistema di intrattenimento personale on demand.

      • Sedili ergonomici con circa 81cm di spazio per le gambe
      • Coperte, cuscini e cuffie
      • Pasto da tre portate con vino, birra, bibite, tè e caffè illy inclusi
      • Sistema di intrattenimento personale posto sul sedile di fronte

      • Virgin Atlantic

        Da oltre 30 anni Virgin Atlantic è una delle compagnie aeree a lungo raggio più amata al mondo. Ogni anno trasportiamo migliaia di passeggeri da Londra verso Stati Uniti, Caraibi, Africa e Medio Oriente, India, Pakistan e Asia. Offriamo prodotti innovativi e ed il nostro staff è addestrato per dare la migliore assistenza a bordo in termini di servizio e cordialità, indipendentemente dalla classe di viaggio.
        Dal quadro d’insieme al più piccolo dettaglio, Virgin Atlantic ha come primo obiettivo quello di offrire ai suoi passeggeri “un volo indimenticabile e fuori dall’ordinario”.
        Virgin Atlantic opera da Londra Heathrow, raggiungibile da Milano, Roma, Bologna e Venezia coi voli di British Airways ed Ita Airways, con cui la compagnia ha accordi di biglietteria aerea. Pertanto, per i nostri passeggeri in partenza dall’Italia, è possibile emettere un unico biglietto Virgin Atlantic che includa anche le tratte di British Airways ed Ita Airways.
        La flotta, composta da 40 aeromobili tra i più giovani dei cieli, include: A350-1000, Boeing 787-900, A330-300 ed A330-200.
        Ogni aeromobile è dotato di 3 cabine:

        Economy

        Un viaggio piacevole sin dall’inizio!

        In Economy offriamo 3 tipologie di tariffe che includono pasti, drinks e snacks, la connessione wi-fi, 1 bagaglio a mano da 10 Kg, l’intrattenimento ed il kit per bambini:

        • Economy Light: distanza di 78 cm tra i sedili, assegnazione del posto al check-in e 1 bagaglio a mano da 10 Kg
        • Economy Classic: distanza di 78 cm tra i sedili, pre-assegnazione del posto, 1 bagaglio a mano da 10 Kg, 1 bagaglio in stiva da 23 Kg
        • Economy Delight: distanza di 87 cm tra i sedili, pre-assegnazione del posto, 1 bagaglio a mano da 10 Kg, 1 bagaglio in stiva da 23 Kg.

         

        Premium

        I piccoli extra che fanno molta differenza!

          • Distanza di 97 cm tra i sedili, extra large ed in pelle
          • Check-in dedicato e imbarco prioritario
          • Cocktail di benvenuto a bordo
        • Deliziosi e ricercati menu
        • Wander Wall: spazio dedicato a snack e drinks (787-900)
        • Sui voli notturni: kit di cortesia
        • Connessione WiFi
        • Priorità di imbarco e sbarco dei bagagli
        • 1 Bagaglio a mano da 10 Kg, 2 bagagli in stiva da 23 Kg

         

        Upper Class 

        Il luxury travel ad un nuovo livello!

        • Check-in dedicato ed accesso esclusivo all’Upper Class Wing di Londra Heathrow
        • Accesso esclusivo alle Clubhouse, dotate di ogni comfort.
        • Priorità di imbarco e sbarco, anche dei bagagli (1 bagaglio a mano da 10 Kg e 2 bagagli in stiva da 32 kg)
        • Selezione di menu e vini ricercati a bordo
        • Trasformazione del sedile in fully flat bed
        • Accesso esclusivo al bar (A330 e Boeing 787-900)
        • Accesso esclusivo ai nuovi social spaces “ The Booth” e “The Loft”, due nuovi salotti dotati di ogni comfort (A350)
        • Accesso al Revivals Lounge in arrivo a Londra Heathrow

         

      • Partner Hub

        Registrati al sito dedicato agli agenti di viaggio, grazie al quale è possibile rimanere sempre aggiornati sulle novità di Virgin Atlantic.

 

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest


XPLORE Tour Operator