Le celebri isole Hawaii sono un arcipelago vulcanico situato nell’Oceano Pacifico che fanno parte dell’Oceania e della Polinesia.
Comprendono l’Isola di Hawaii e altre sette isole principali, molte isole minori, scogli e secche.
Dal 21 agosto 1959 l’arcipelago diventa lo Stato di Hawaii, con capitale Honolulu situata sull’isola di Oahu ed è il 50º ed ultimo degli Stati Uniti d’America con giurisdizione su tutte le isole dell’arcipelago, con l’eccezione dell’Atollo di Midway, che è sotto controllo federale.
Come arrivare alle Hawaii
Con un volo di cinque ore si arriva all’Aloha State, questo il soprannome delle isole Hawaii, una striscia di stupefacenti isole tropicali al centro dell’Oceano Pacifico, che vantano una linea costiera di circa 1270 km, la quarta più lunga degli USA dopo Alaska, Florida e California.
Le 6 isole principali sono: Oahu, Maui, Kauai, Hawaii (più nota come Big Island), Lanai e Molokai.
La maggior parte dei voli atterra ad Oahu, l’isola che ospita i luoghi mito più celebri di questa destinazione: la lunga spiaggia a forma di arco di Waikiki Beach, il cratere vulcanico di Diamond Head, e lo spettacolo degli appassionati di surf che cavalcano le onde alte diversi metri nella costa a nord.
Salite su volo per Maui, un paradiso di spiagge e attività ricreative adatte a tutti. Fate un trekking attraverso il cratere del più grande vulcano dormiente al mondo, nello Haleakala National Park; allacciatevi le cinture prima di percorrere le 620 curve, i 59 ponti, le vallate mozzafiato e le cascate della leggendaria Hana Highway.
La visita della Big Island non sarà completa senza un’escursione nel Hawaii Volcanoes National Park.
Salite fino alla sommità delle cime per osservare la lava che scende nell’oceano dal vulcano Kilauea, attualmente il vulcano più attivo del mondo.
HAWAI’I TOURISM AUTHORITY
www.gohawaii.com
Ecco alcuni dei principali consigli per affrontare un viaggio ricco di avventure nell’arcipelago delle Hawaii, ovviamente per poter avere maggiori informazioni ti invitiamo a seguire il nostro sito, costantemente aggiornato.
Non dimenticare che per accedere in territorio statunitense è necessario essere provvisti di ESTA, perciò ti consigliamo di consultare la nostra sezione, dove troverai tutte le principali informazioni per viaggiare sicuro.
Seguici anche sui nostri principali social (Facebook, Instagram, YouTube) anche solo per nuovi spunti o idee per programmare il tuo prossimo viaggio negli USA.