Migliore assicurazione viaggio USA: obbligatoria? E il costo?

I consigli per un viaggio negli USA riguardano anche la sicurezza in viaggio e l’attenzione su come scegliere l’assicurazione viaggio.

Come noto, i costi degli ospedali americani sono elevatissimi e l’ammissione, anche al pronto soccorso, viene accordata quando c’è la garanzia di una polizza assicurativa. Per questo la Farnesina raccomanda di stipulare sempre una polizza medico sanitaria che contempli il pagamento diretto sul posto delle spese necessarie e che organizzi al bisogno il rimpatrio sanitario in Italia.

Normalmente chi pianifica un viaggio negli USA utilizzando un’agenzia viaggi ha inserito nel pacchetto questo tipo di copertura assicurativa, non è così per i viaggi fai da te.

Si tratta, tra l’altro, di una spesa alla portata di chiunque che garantisce totale sicurezza ed evita costi molto elevati nel caso capiti anche un banale infortunio; in questo articolo vogliamo proporti alcuni consigli per la scelta di una assicurazione viaggio Stati Uniti.

 

Assicurazione viaggio USA migliore

Ovviamente ci sono molte assicurazioni proposte per i viaggi verso gli Stati Uniti, ognuna con le proprie caratteristiche.

Yescode.com propone una speciale ed esclusiva Polizza convenzione – Optimas America Safe – assicurata da UnipolSai Assicurazioni Spa con un prezzo molto vantaggioso.

Si tratta di un pacchetto progettato proprio per i viaggi negli USA e copre i molteplici imprevisti organizzativi, sia prima della partenza che durante il viaggio e non solo di natura sanitaria.

È una polizza vantaggiosa acquistabile solo dal sito VisitUsa e offre una copertura completa con una Struttura Organizzativa di assistenza h24-7giorni e che potrà aiutarti a gestire al meglio ogni criticità. L’assistenza telefonica è in italiano e la Compagnia che ti copre le spese e garantisce i tuoi rimborsi ha sede in Italia.

Optimas America Safe ti copre diversi rischi fra cui i principali:

  • annullamento viaggio per motivi gravi: ti rimborsa le penali di rinuncia trattenute dai fornitori di servizi (puoi estenderla a qualsiasi evento imprevisto che ti costringa a rinunciare al viaggio, o anche un certificato del medico)
  • assistenza con centrale operativa h24-7giorni
  • spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere anche per interventi chirurgici
  • consulti medici e servizio di interprete telefonico di supporto
  • organizzazione rientro sanitario e rimpatrio sanitario
  • rientro anticipato
  • spese per interruzione o prolungamento forzato del soggiorno

E poi ancora:

  • spese per riprotezione dell’itinerario di viaggio in caso di forza maggiore
  • spese varie affrontate in caso di incidente anche con noleggio auto
  • copertura bagaglio

Optimas America Safe è una polizza acquistabile anche LAST MINUTE, pensata per viaggiare sicuri negli Stati Uniti e accessibile solo dal sito VisitUsaita.org. Vale anche se l’imprevisto ha colpito un tuo familiare a casa, senza limiti di età, anche in caso di riacutizzazioni improvvise di malattie preesistenti, pandemie, COVID, terrorismo o in caso di attività sportive.

Ora è più facile ed economico accedere ad una completa copertura in viaggio, anche per infortuni durante lo sport, senza limiti di età e anche in caso di pandemie o eventi terroristici, senza costo aggiuntivo.

Assicurazione viaggio Stati Uniti costo

È vero che le spese mediche negli USA sono molto costose? Bisogna considerare che i costi dell’assistenza sanitaria negli USA non sono garantiti come in Italia. Inoltre i costi sostenuti negli USA non sono rimborsabili dalla Sanità italiana.

Attenzione: normalmente, anche a fronte di gravi emergenze, si viene ammessi in ospedale o pronto soccorso solo dimostrando di poter pagare il conto direttamente o con un’assicurazione sanitaria.

I prezzi sono elevatissimi: un’emergenza medica negli USA può avere costi proibitivi che variano in base alle differenti leggi che regolamentano i vari Stati americani. In generale serviranno circa 1.000 Dollari per una visita al pronto soccorso, per una radiografia anche 900/1.000 Dollari ma il costo di un ricovero negli USA può arrivare molto oltre 100.000 Dollari. Il costo per un’infezione intestinale può essere superiore a 10.000 Dollari.

Già questi numeri dovrebbero farti riflettere sull’importanza di una copertura assicurativa per tutto il periodo di permanenza negli USA. Ma quanto può costare?

Diciamo che per un viaggio della durata di due settimane il costo di una polizza può variare dai 50 ai 90 Euro, ma ovviamente sarà necessario fare un calcolo più mirato alle tue esigenze.

Come puoi vedere, un prezzo da pagare infinitamente più ridotto rispetto a qualsiasi tipo di malaugurato intervento sanitario in cui si potrebbe incorrere.

 

Cosa deve coprire una polizza viaggio per turisti

Una polizza deve prevedere un ottimo pacchetto di prestazioni che ti paghi sul posto le spese mediche per un ricovero ospedaliero e per un intervento chirurgico; inoltre deve offrirti una Centrale operativa h24 di assistenza che aiuta ad affrontare gli imprevisti e organizza il rimpatrio in Italia.

Inoltre deve comprende diverse garanzie per proteggerti anche da tutti gli altri imprevisti possibili.

È bene infatti prevedere che prima della partenza o anche durante il viaggio, può capitare qualcosa per cui si resta bloccati a casa e si impone un annullamento viaggio. Anche quando stiamo bene noi, può capitare qualcosa ai nostri cari o ad un compagno di viaggio.

Può anche capitare una interruzione del viaggio a causa di un evento naturale o evento di forza maggiore. Una casualità grave o di minima importanza può imporci una tappa forzata e la necessità di riprogrammare l’itinerario. In questi casi si perdono i servizi prenotati e pagati e spesso, oltre al danno la beffa, è necessario acquistare nuovi servizi per modificare l’itinerario.

Esistono ora delle coperture assicurative innovative e con costo vantaggioso, per affrontare in sicurezza infinite casistiche già accadute nel tempo a spese dei malcapitati viaggiatori prima di noi.

Queste esperienze hanno infatti ispirato gli assicuratori più attenti ed oggi si può facilmente acquistare la Optimas America Safe dal sito VisitUsaIta.org attraverso Yescode.com per proteggerci da tutti questi e altri imprevisti di viaggio.

In caso di infortunio o se mi ammalo negli Stati Uniti, cosa devo fare?

e hai un’assicurazione sanitaria viaggio USA puoi affrontare tutti gli imprevisti in vacanza con la giusta tranquillità.

Una centrale operativa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ti potrà aiutare a far fronte ad ogni problema affiancandoti per ogni esigenza e potrà pagare il conto della clinica.

Controlla bene sulle Condizioni di polizza come metterti subito in contatto per chiedere aiuto e attieniti al comportamento in caso di sinistro per non rischiare di perdere il diritto al rimborso.

Prendi nota di ogni dato e tieni copia e foto di tutti i documenti, ricevute e certificazioni. Tutto si risolverà se sei protetto da una polizza viaggio.

Perché è necessaria una polizza viaggio? Perché il Sistema sanitario italiano non rimborsa le spese mediche sostenuta negli USA neppure se indispensabili e urgenti.

 

Assicurazione viaggio USA obbligatoria

Fra i requisiti per l’ingresso negli USA, come detto non c’è nessun obbligo di dover acquistare un’assicurazione per viaggio negli USA fai da te, ma se sei stato attento ed hai letto i paragrafi precedenti ti sarai accorto che il rischio di trasformare un viaggio in un grave problema economico è dietro l’angolo.

 

Assicurazione viaggio USA consigli

Ecco, ora dovresti aver capito come affrontare nel migliore dei modi il tuo prossimo viaggio negli USA.

Le tantissime esperienze e le richieste di informazioni che quotidianamente ci giungono ci invitano a consigliarti – oggi più che mai – di partire con la massima tranquillità, per la tua salute, per tuo il bagaglio e per tutti gli imprevisti che possono costare molto e rovinare la tua vacanza.

Quanto costa la polizza viaggio? Il costo al giorno della polizza sanitaria USA è alla portata di tutti: solo alcuni euro al giorno. Incide davvero poco sul totale del costo del viaggio – hai la certezza di partire tranquillo, senza doverti preoccupare di nulla e in totale libertà godendoti al massimo la tua meritata vacanza in America.

Non dimenticare, infine, che puoi beneficiare della speciale convenzione assicurativa che yescode.com ha riservato, solo da questi link, ai naviganti sul sito VisitUSAita:  polizza viaggio convenzione Optimas America Safe assicurata con UnipolSai Assicurazioni Spa.

Quindi non ci resta che augurarti Buon Viaggio!

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest


XPLORE Tour Operator