UNA MERAVIGLIOSA STAGIONE INVERNALE TI ASPETTA A MAMMOTH LAKES

UNA MERAVIGLIOSA STAGIONE INVERNALE TI ASPETTA A MAMMOTH LAKES

4 consigli per sciatori e snowboarder principianti

Milano, 19 gennaio 2024 – A Mammoth Lakes è tutto “BIG”: a partire dalle dimensioni della località, fino all’estensione della stagione sciistica. Mammoth Mountain è la stazione sciistica accessibile con seggiovie più alta della California: raggiunge infatti ben 3.369 m di altitudine. Inoltre, con precipitazioni stagionali medie di oltre 1 metro, gli impianti di risalita spesso aprono all’inizio di novembre e rimangono in attività fino a giugno inoltrato. La scorsa stagione gi impianti sono rimasti in funzione fino ad agosto! Mammoth Lakes offre il noleggio di attrezzature, lezioni di sci e snowboard, punti di ristoro e accomomdation direttamente sulle piste.

Mammoth Lakes è sinonimo della vacanza invernale perfetta sia per sciatori esperti in cerca di una sfida su alcune delle piste più uniche della California, sia per chi vuole cimentarsi in questo sport in un contesto naturale meraviglioso: Mammoth Mountain offre tanto a sciatori e snowboarder di tutti i livelli.

Ecco i consigli per sciatori e snowboarder principianti da parte di alcuni esperti locali.

1. Segui delle lezioni con un maestro professionista

I tuoi amici più esperti potrebbero offrirsi come maestri, ma siamo sinceri: gli sciatori e gli snowboarder esperti non amano stare sulle piste a guardare i loro amici principianti. Ti sentirai in imbarazzo nel provare a stare in piedi sotto il loro sguardo severo! Il modo più veloce e divertente per imparare a sciare o a fare snowboard è iscriversi a una scuola. Ne varrà la pena. “Puoi perdere tanto tempo cercando di imparare da solo”, afferma Debbie Nelson, istruttrice di sci certificata PSA livello 3 e veterana da 40 anni della Mammoth Mountain Ski School. “Oppure puoi prendere una decisione sensata e seguire delle lezioni. Quelle di gruppo sono meravigliose, ma le lezioni private ti porteranno all’obiettivo ancora più velocemente.”

2. Procedi per step

Vorresti dominare le piste come l’olimpionica locale Kelly Clark, ma dal momento che stai imparando, ci vorrà del tempo. Questo però non significa che non puoi divertirti. Mammoth Mountain ospita i parchi UNBOUND, che offrono sette parchi progettati per diversi livelli di abilità. Prima di tuffarti nel superpipe e fare i salti più alti al Main Park, affina le tue abilità in uno dei percorsi progettati per i principianti. “Inizia lentamente e poniti degli obiettivi”, suggerisce Gabe Taylor, snowboarder professionista e responsabile marketing di UNBOUND. “Abbiamo aree per principianti per aiutarti ad usare la tavola. Anche molti professionisti fanno qualche giro al Wonderland Park per riscaldarsi.”

3. Scegli l’attrezzatura adatta

Non hai bisogno dell’attrezzatura invernale all’ultima moda per imparare a sciare o fare snowboard: ricordati, però, di vestirti a strati per una giornata sulle piste. I principianti tendono a cadere e va bene così, e sarai più a tuo agio con una tuta impermeabile e con strati più caldi sotto. Hai bisogno di aiuto per preparare la borsa? Ci pensiamo noi. Dai un’occhiata alla nostra guida per un perfetto break sulle piste. Una volta che hai tutta l’attrezzatura giusta, assicurati di utilizzarla al meglio. Dimentica gli occhiali da sole e indossa una maschera da sci (i tuoi occhi ti ringrazieranno). Tieni la testa al caldo e riduci al minimo lo spazio tra il casco e la parte superiore della maschera. Fissa i guanti con il cinturino da polso in modo da non farli cadere dalla seggiovia se li rimuovi per qualsiasi motivo. E non dimenticare di applicare la protezione solare sulla pelle.

4. Lasciati ispirare. Immergiti nel paesaggio

Una delle cose più straordinarie di Mammoth Mountain è il paesaggio; la vista dalle seggiovie per principianti è un ottimo punto di osservazione. Secondo Nelson, la Discovery Chair al Main Lodge è eccezionale non solo per il dolce pendio adatto ai principianti, ma anche per la sua vicinanza alla cima della montagna. “Quando sei sulla seggiovia e guardi le persone che sciano sotto di te, puoi realizzare quanto sia grande la montagna”, ha aggiunto Nelson. “Ti rendi conto di cosa può essere lo sci e di come puoi crescere man mano che migliori.” E questa è una caratteristica unica di Mammoth. Nella maggior parte delle altre stazioni sciistiche gli impianti di risalita per principianti si trovano alla base della montagna e nascosti in regioni boscose dove i panorami sono limitati a file di alberi. Qui a Mammoth tutto è più entusiasmante, anche per i principianti.

Sia che tu preferisca le fantastiche piste di Mammoth Mountain o avventure più esclusive a June Mountain, troverai ampi sentieri, paesaggi mozzafiato e una stagione eccezionalmente lunga per lo sci e lo snowboard nella Sierra Nevada orientale.

Per maggiori informazioni visitate www.VisitMammoth.com

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest