Strade panoramiche in North Dakota

Strade panoramiche in North Dakota

Le pianure a perdita d’occhio, i calanchi rocciosi dai colori intensi, la fauna selvatica, gli enormi spazi aperti ed incontaminati che hanno forgiato l’esistenza di un futuro presidente americano (Theodore Roosevelt) ancora oggi richiamano numerosi viaggiatori in North Dakota.

Per godere al meglio di tutto ciò viaggiate lungo le Scenic Byway e Backway dello stato: che sia in auto, moto o in camper, questi percorsi designati sono la chiave per accedere alle migliori viste ed esperienze dello stato.

Assolutamente da non perdere la North Unit Scenic Byway (22km) all’interno del Theodore Roosevelt National Park dove ci s’immerge in splendide vedute dal Riverbend Overlook; qui si può anche andare in canoa e kayak sul Little Missouri, che affianca la strada. Diversi sono i punti panoramici che offrono altrettanti spettacolari viste delle Badlands.

La South Unit (circa 60km), la strada più famosa e più frequentata, comincia dalla bella cittadina western di Medora; si viaggia lungo il Scenic Loop Drive con soste nei diversi view point. Noi vi consigliamo: il Painted Canyon Overlook, con vista panoramica sui calanchi e sulle colline circostanti, lo Skyline Vista ed il Boicourt Overlook, da cui si gode una vista meravigliosa delle badlands.

La Native American Scenic Byway (56km) è l’accesso all’ esperienza storica e culturale, alle tradizioni ed al futuro della tribù dei nativi della Standing Rock Sioux Reservation. Questa byway è la continuazione della medesima strada scenografica che inizia in South Dakota; territori aspri con splendide panoramiche lungo il percorso del fiume Missouri River. Offre un approfondimento culturale e storico oltre che la scoperta del grande guerriero indiano Lakota Sitting Bull che qui visse e morì. Meriwether Lewis e William Clark vi sostarono 14 volte; famosi mountain men/trapper quail Jim Bridger e Jedediah Smith vi passarono; è anche segnalato quale luogo finale di riposo della guida nativa di  Lewis e Clark, Sakakawea che dà il suo nome alla Sakakawea Scenic Byway (37km). Qui si hanno incredibili vedute della Missouri River Valley, unitamente alle migliori attrattive dello stato dedicate alla spedizione di Lewis e Clark.

Invece per gli appassionati di osservazione della fauna selvatica consigliamo la Des Lacs National Wildlife Refuge Scenic Backway (20 km), dove sono state avvistate più di 250 specie di uccelli, tra cui uccelli acquatici, rapaci e molti altri uccelli migratori. Percorrete la strada sulla U.S. Highway 52 e seguitela verso nord fino sulla Ward County Road 1. Interessante è la visita del Des Lacs National Wildlife Refuge Visitors Center per capire meglio la conformazione e l’ambiente di questa area.

Le praterie e gli altopiani riflettono e definiscono il carattere del paesaggio americano. Quando si attraversano le Turtle Mountain delNorth Dakota ci si trova in uno scenario che costantemente ci coinvolge per la sua bellezza naturale: montagne singolari ed incomparabili. Queste sono le caratteristiche principali della Turtle Mountain Scenic Byway (85km) al confine con il Canada. La byway è ben lontana dalla civiltà: un paesaggio vergine, intoccato dall’era moderna: una rara esperienza. Alune soste lungo il percorso della byway includono luoghi come Mystic Horizons, la moderna interpretazione del famoso Stonehenge.

Un’alternativa all’Interstate 94 tra le cittadine di Mandan e Dickinson, la Old Red Old Ten Scenic Byway (173 km) è un’immersione nella storia e nella campagna del North Dakota attraverso le cittadine di  Mandan, Almont, New Salem, Glen Ullin, Hebron, Richardton e la Schnell Recreation Area, una riserva naturale di 810 ettari situata tra Hebron e Richardton Prima della costruzione delle autostrade, c’erano strade che attraversavano il paese contrassegnate da nomi di colori. L’Old Red Trail originariamente si estendeva da Seattle a New York City. Poi divenne la vecchia Highway 10 da Seattle a Ludington, Michigan. Oggi, questo vecchio percorso, un tempo utilizzato da Custer nella sua marcia verso ovest verso il Montana, corre parallelo all’Interstate 94. I viaggiatori qui possono fermarsi nei piccoli centri cittadini lungo la strada, visitare i musei locali, comprare nei negozietti di arte e artigianato e gustare le tipiche prelibatezze americane nei ristoranti. Godetevi i paesaggi agricoli dello stato, la fauna selvatica, i cieli azzurri ed i ritmi lenti sulla Old Red/Old Ten Scenic Byway.


Denver (Colorado), Minneapolis-Bloomington-Saint Paul (Minnesota) e Salt Lake City (Utah) sono porte di accesso ufficiale alla regione del Great American West.


The Great American West Italia

https://greatamericanwest.it/

rockymountain@themasrl.it – FB: The Great American West – Italia

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest