50° anniversario del Boston Pops Fireworks Spectacular

50° anniversario del Boston Pops Fireworks Spectacular

Per celebrare il suo 50° anniversario l’edizione BOSTON POPS FIREWORKS SPECTACULAR 2024 porta sul palco dell’Esplanade il 4 luglio la musica dei Boston Pops con la cantante-attrice Kelli O’Hara.

Vincitrice del prestigioso Tony Award, Kelli O’Hara è meglio conosciuta per il suo lavoro a Broadway, tra cui ruoli in “The King and I”, “Days of Wine and Roses” e “Kiss me Kate”. O’Hara ha anche ricevuto una nomination agli Emmy per il suo ruolo nella serie “The Accidental Wolf” e attualmente è protagonista della serie HBO “The Gilded Age”. Si uniscono alla O’Hara sul palco della Esplanade per il 2024 Boston Pops Fireworks Spectacular il gruppo americano the Mavericks, la cantante soul Darlene Love e i Singing Sergeants della United States Forces Band.

Come sempre, Keith Lockart e i Boston Pops sono protagonisti alla Hatch Shell, concludendo una serata di spettacoli con la “1812 Ouverture” di Tschaikovsky e il tradizionale spettacolo pirotecnico alle 22.30.

Quando il filantropo David Mugar introdusse i fuochi d’artificio e i cannoni al concerto annuale dei Pops del 4 luglio 1974, creò una tradizione iconica che avrebbe unito milioni di persone nella musica e nella celebrazione nel corso degli anni e avrebbe mostrato Boston come il luogo di nascita della democrazia americana. Lockhart afferma “sono grato di poter portare avanti questa eredità nel Boston Fireworks Spectacular di quest’anno, mentre celebriamo il 50° anniversario di questo straordinario evento, il dono della nostra orchestra alla grande città di Boston”.

Il 2024 Boston Pops Fireworks Spectacular sarà trasmesso in diretta su Bloomberg TV e Radio e su SiriusXM, così come localmente su WHDH-TV Channel 7 e online su Bloomberg.com. Il concerto inizierà alle 20.00 (ora locale) e terminerà alle 22.30 con a seguire lo spettacolo pirotecnico fino alle 23.00.

L’impatto di tutta la manifestazione musicale, l’atmosfera gioiosa, gli effetti luminosi, la cascata di coriandoli con i colori della bandiera americana e lo spettacolo pirotecnico finale sulle sponde del Charles River sono semplicemente emozionanti.

E’ una tradizione bostoniana di gran prestigio e per le prossime edizioni (2024, 2025, 2026) continuerà l’eredità di questo evento eccezionale, celebrando importanti tappe regionali e nazionali: il 50° anniversario dei Fireworks Spectacular nel 2024, il 30° anniversario di Keith Lockhart come direttore dei Boston Pops  nel 2025 e il 250° anniversario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti nel 2026.

La Boston Popos Orchestra esegue la migliore musica del passato e del presente, rivolgendosi ad un pubblico più ampio possibile con una grande varietà di stili, dal jazz al pop, dall’indie-rock alla big band, dalle colonne sonore dei film al grande songbook americano, dalla musica di Broadway a quella classica, rendendola l’orchestra perfetta per tutti!

Per oltre 135 anni, i Boston Pops hanno intrattenuto il pubblico a Boston e nel mondo. Il maestro Lockhart guida l’orchestra dal 1995 ed ha eseguito oltre 200 concerti.


Meet Boston c/o Thema srl
meetboston.com
bostonma@themasrl.it – FB Meet Boston

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest