YOSEMITE NATIONAL PARK – INFORMAZIONI IMPORTANTI SULL’ACCESSO

La Highway 120 West è attualmente chiusa all’ingresso dello Yosemite.

La chiusura durerà fino a metà giugno o addirittura fino a luglio

Per saperne di più, visitare il sito https://www.nps.gov/yose/planyourvisit/roadwork.htm

La Big Oak Flat Road (continuazione della Highway 120 West nello Yosemite, la strada più importante del parco che lo attraversa completamente valicando il Tioga Pass e che collega Yosemite con Lee Vining/ Mammoth Lakes e proseguendo, per chi fa questo itinerario, con la strada US 395 che porta alla Death Valley ) è chiusa da appena dentro il confine del parco fino a Merced Grove. La strada rimarrà chiusa almeno fino a metà giugno e forse fino a luglio. Il NPS sta collaborando con l’Amministrazione federale delle strade per avviare le riparazioni il prima possibile. I lavori dovrebbero iniziare a metà maggio.

I visitatori che entrano nello Yosemite attraverso la Highway 120 da ovest possono raggiungere Hodgdon Meadow e Hetch Hetchy, ma non altre aree del parco (compresa la Yosemite Valley che resta però raggiungibile da Mariposa o da Oakhurts). Dalla Yosemite Valley, i visitatori possono risalire la Big Oak Flat Road per raggiungere i boschetti di Tuolumne e Merced delle Sequoie Giganti. Ricordiamo che la US120 è comunque soggetta, ogni anno, a chiusura per neve in corrispondenza del Tioga Pass (solitamente da Ottobre a metà Giugno)

Si consiglia, a chi visita e attraversa l’ area di Yosemite tra Maggio e Giugno (direzione Death Valley o viceversa), di verificare la percorribilità delle strade sia col classico “Google Map”, che solitamente è aggiornato in tempo reale, che col sito ufficiale della viabilità della California https://roads.dot.ca.gov/.


Per ulteriori informazioni contattare:

Stefano Gnerucci – Cell. +39 348 5171820
stefano.gnerucci@aciblueteam.it

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest