L’esperienza da fare una volta nella vita a Mammoth Lakes
Milano, 7 Agosto 2023 – Questo agosto, l’annuale sciame di meteoriti delle Perseidi illuminerà il cielo, regalandoci uno spettacolo straordinario! Osservare le stelle nella Sierra orientale è qualcosa di unico. Gli splendidi parchi nazionali offrono ampi spazi aperti da cui osservare le stelle. Senza dubbio una delle migliori esperienze del mondo, da provare almeno una volta nella vita!
Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes fa parte della catena montuosa della Sierra Nevada e viene descritto come “uno di quei rari posti che vanno visti per crederci”. È un luogo ideale per osservare le stelle, circondati da una natura maestosa. Il cielo notturno di Mammoth Lakes offre uno spettacolo incredibile. La destinazione comprende alcuni tra i migliori punti panoramici in California da cui ammirare la magnificenza della volta celeste
Che voi siate astronomi amatoriali, provetti osservatori o semplicemente stiate pianificando una vacanza nella natura, Mammoth Lakes è la destinazione perfetta per osservare le stelle. Lo spettacolo vi lascerà a bocca aperta.ù
Scopri cinque dei migliori posti per osservare le stelle a Mammoth Lakes, in California:
- Minaret Vista è il luogo preferito per osservare le stelle tra i locali. Offre un campo visivo libero da edifici, luci o alberi. Il punto panoramico offre viste spettacolari sulle montagne, un luogo dove i visitatori possono godere di un tramonto mozzafiato seguito dallo spettacolo delle stelle.
- Bodie forse una delle città fantasma meglio conservate negli Stati Uniti occidentali, Bodie era una fiorente città delle frontiera con oltre 10.000 persone e luogo iconico della corsa all’oro in California. Ora deserta, Bodie è un posto privilegiato per osservare le stelle.
- Mono Lake soprannominato “il Mar Morto della California”, Mono Lake è una delle meraviglie naturali più spettacolari (e forse più bizzarre) della Sierra orientale. Uno dei laghi più antichi del Nord America, Mono Lake è circondato dalla grande bellezza delle aspre montagne granitiche della Sierra Nevada. Non perdetevi le “torri di tufo”, formazioni rocciose porose a forma di guglia che assomigliano alla superficie lunare.
- Borrow Pit il Borrow rappresenta il meglio del backcountry, con ampi spazi aperti e con viste spettacolari.
- Alkali Lakes una serie di tre laghi, che offre uno straordinario riflesso delle stelle, trasformando il paesaggio. È anche il posto migliore per osservare l’annuale spettacolare pioggia di meteoriti delle Perseidi, che si svolge ogni agosto.
SUGGERIMENTI PER OSSERVARE LE STELLE A MAMMOTH LAKES
Scegliete il posto giusto
La migliore osservazione delle stelle avviene in un’area senza fonti luminose ed edifici. Cercate un prato o un passo di montagna. Minaret Vista è l’esempio ideale di luogo per osservare le stelle a Mammoth Lakes.
Non accendere un falò
Che siate in campeggio o vogliate semplicemente osservare le stelle, rinunciare ad accendere un falò. Il bagliore del fuoco diminuirà la luminosità delle stelle.
Cosa indossare e portare
Le notti nella Sierra orientale, anche quelle estive, possono essere fredde. Vestitevi con indumenti caldi e portate con voi una giacca calda, berretto e guanti. Per il massimo del relax, prevedete una sedia o una coperta da gettare a terra. Un sacco a pelo è una buona idea per le notti più fredde.
Identificare le stelle e le costellazioni
La maggior parte di noi è in grado di riconoscere la Via Lattea e il Grande Carro, ma se intendete identificare le stelle e le costellazioni meno familiari portate con voi una guida astronomica o una mappa stellare. Oppure usate il vostro smartphone. Con una serie di app gratuite, capire il cielo notturno non è mai stato così facile.
Per maggiori informazioni, prezzi e orari visitate www.VisitMammoth.com
Informazioni su Mammoth Lakes Tourism
Mammoth Lakes è la destinazione ideale per viaggiatori indipendenti o tour guidati come hub per esplorare tutte le attrazioni che rendono così speciale la catena montuosa della Sierra Nevada in California. Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California! Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore da Mammoth Lakes, il che rende Mammoth Lakes un’eccellente base in cui tornare dopo aver esplorato questo ambiente unico.
Con oltre 65 ristoranti diversi, Mammoth Lakes offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest. Le opzioni di alloggio sono abbondanti, con oltre 4.500 camere totali che offrono un ampio inventario per tutti i prezzi.
Mammoth Lakes è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza esperienziale, che si tratti di escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain. Il Mammoth Lakes Basin è un paese delle meraviglie all’aperto pieno di laghi, ruscelli, ricco di fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.
Situato in posizione centrale, Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate). Mammoth Lakes rappresenta anche uno dei punti di accesso allo Yosemite National Park, a 45 minuti di auto dal Tioga Pass. L’Eastern Sierra Regional Airport (BIH) offre ai viaggiatori tutto l’anno un comodo servizio di voli giornalieri.